Home Qualità e Certificazioni

Qualità e Certificazioni

Operare in modo sostenibile significa tenere in mente, lungo l’intero processodi gestione di un’azienda, alcuni concetti fondamentali come la qualità, la sicurezza, l’etica e il rispetto ambientale.
Oggi più che mai è di primaria importanza, al fine di assicurare che il business sia ben funzionante nel lungo termine, agire responsabilmente: questo implica guidare il nostro Gruppo verso un domani più sostenibile, valutando in anticipo i potenziali impatti di ogni nostra singola azione ed essere consapevoli che ogni scelta fatta può influire sull’ambiente, sulle comunità locali e sulle persone che direttamente o indirettamente entrano in contatto con l’azienda.

A dimostrazione del nostro impegno verso un approccio responsabile nella conduzione del nostro business abbiamo deciso di allinearci agli standard internazionali del Sistema di Gestione Integrata ISO.

Le nostre linee guida per una crescita sostenibile:

  • Agire sempre rispettando le vigenti leggi e normative
  • Tutelare il benessere dei nostri dipendenti fornendo loro tutti gli “strumenti” necessari per lavorare nelle migliori condizioni possibili
  • Migliorare tutti i nostri processi per minimizzare l’impatto sull’ambiente
  • Incoraggiare e favorire relazioni stabili e solide con tutti gli stakeholder
  • Mantenere i più alti livelli di qualità dei nostri prodotti e servizi guadagnando così la piena fiducia dei nostri clienti
  • Agire e comunicare in modo totalmente trasparente

Le certificazioni:

 

   Qualità: ISO 9001
   Ambiente: ISO 14001
   Sicurezza: ISO 45001

IQNET

Politica Aziendale

L’attività di HEROFLON S.p.A. consiste nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti a base di PTFE e altri polimeri tecnici fluorurati (PFA, PEEK, PAEK, ecc.). La maggior parte della propria produzione è destinata all’esportazione in tutto il mondo. Tutte le attività relative alla produzione, stoccaggio e logistica, commercializzazione e amministrazione vengono eseguite e controllate negli stabilimenti di Collebeato (BS).
L’innovazione tecnologica dei processi produttivi e l’attenta gestione di tutte le funzioni aziendali consentono a HEROFLON S.p.A. di diffondere prodotti e servizi di elevata qualità, con l’obiettivo primario di soddisfare le esigenze del Cliente/Mercato nel settore dei tecnopolimeri fluorurati. Nella costante ricerca dell’efficienza e dell’efficacia, HEROFLON S.p.A. dedica particolare attenzione alle proprie performance ambientali e si prende cura di tutti gli aspetti riguardanti la sicurezza sul posto di lavoro e la salute dei propri dipendenti.

ll management di HEROFLON S.p.A è consapevole degli enunciati della politica, ne condivide gli obiettivi e si adopera al loro conseguimento.